Struttura di un ristorante di successo, 1° parte

La struttura di un ristorante di successo

L’attività di successo è contraddistinta in sei sezioni: StrutturaOrganizzazionePosizionamentoPromozioneStrategie – Statistiche

Per Struttura intendo:

  • targhet di clientela;
  • logo;
  • slogan;
  • missione;
  • arredamento del Locale;
  • giorni di servizio e orari;
  • numero di lavoratori;
  • suddivisione dei servizi se diversificati.

La prima cosa che devi individuare è il Targhet di Clientela a cui vuoi rivolgerti: l’età, il sesso, il grado di istruzione, il contesto sociale.

Capire che cosa puoi offrire alla tua Clientela ed avendo le idee ben chiare sarà più semplice creare il Logo, che dovrà rappresentarti e far capire al pubblico chi sei.

Il logo verrà sempre accompagnato dallo Slogan che identificherà il tuo modo di lavorare.

La Mission, ovvero il motivo per il quale il nostro prodotto o servizio è importante per il Cliente. L’insieme di questi prima 4 elementi si chiama BRAND.

Dopo aver creato il Brand si passa all’arredamento del locale sempre in linea con la tua offerta.

Identifica i giorni di lavoro, i relativi servizi che andrai ad effettuare. A questo punto potrai valutare il numero di lavoratori di cui avrai bisogno ed i relativi turni di lavoro.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato in tempo reale sui prossimi articoli.